13 dicembre 2000 0:00

Spett.li signori,
vi scrivo dal momento che ho una causa di lavoro con un'azienda presso la quale ho lavorato.
Avrei la necessità di sapere se, mediante autorizzazione giudiziaria, è possibile ottenere i tabulati telefonici di Telecom, e quanto storico è disponibile dal momento che il periodo è compreso tra il 1997 ed il 1998.
Ho già preso contatti con TelecomItalia ma purtroppo l'iter burocratico è talmente complesso che non so più quale via seguire. Mediante il 187 si riescono a reperire dati storici fino ad un massimo di sei mesi.
Presumo comunque che almeno un paio d'anni di storico dovrebbero essere reperibili.
Avete esperienza in casi analoghi al mio, o comunque dove si necessitasse di tracciati telefonici fino al massimo di tre anni?
Grazie anticipatamente per la vostra risposta.

Risposta:
Faccia la richiesta tramite raccomandata A/R: loro gliela negheranno e lei potra' presentare gli atti al giudice, chiedendo che sia lui ad autorizzare la comunicazione dei tabulati che le interessano (non dovrebbe essere problematico reperire quelli risalenti ad almeno 5 anni fa: il termine di prescrizione).