13 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Vorrei chiedere un consiglio su un contenzioso con TIM TELECOMITALIA MOBILE. Ancora nel 1998 ho ricevuto un telegramma dalla Telecom Italia Mobile che mi avvisava della sospensione di un mio telefono cellulare perchè clonato, ho subito telefonato e ci siamo accordati che avrei pagato una bolletta calcolata sul traffico medio; dopo qualche tempo mi sono vista recapitare tramite posta un grosso plico di tutte le telefonate del mio cellulare con la richiesta di ritornarlo al mittente segnalando quelle che riconoscevo come effettivamente fatte, ho rispedito il tutto; dopo ancora qualche tempo di nuovo il solito plico, rispedito il tutto; ora a fine novembre 2000 una società di Recupero Crediti mi ingiunge di pagare la bolletta di quel periodo di clonazione £.7.442.000= minacciando il recupero coattivo in caso di mancato pagamento.

Risposta:
Invii una raccomandata A/R, allegando copia dei pagamenti effettuati, ricordando i termini dell'accordo originariamente intercorso, dettando un termine entro cui comunicarle le cifre effettivamente dovute sulla base dei numeri identificati, diffidandoli da richiedere ulteriori somme oltre quelle concordate, specificando che in caso contrario adira' vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione.