13 dicembre 2000 0:00

Nel maggio di quest'anno ho acquistato un telefono bosch mandato in riparazione a giugno, restituito a luglio e dopo neanche due settimane di uso presenta analogo difetto.
Ora è da luglio che è in riparazione, e non riesco ad avere notizie del suddetto cellulare... Il negoziante, mi ha detto che la bosch a venduto la fabbrica di telefoni alla siemens e che nessuna delle due marche vuole riparare questo telefono o almeno riparalo nella garanzia. Il telefono non so dove sia in questo momento, quindi con chi me la devo prendere visto che non ho notizie di questo telefono da nessuno? col negoziante che me lo ha venduto e che ora non sa dove sia finito o con le suddette case?
A chi mi devo rivolgere?

Risposta:
Dovra' prendersela col negoziante (anche se non ha colpe dirette) : e' lui che ha il rapporto diretto con le Case, non lei. Invii una raccomandata A/R, contestando il vizio, i reiterati interventi di riparazione, l'eccessiva lunghezza degli interventi, dettando un termine entro cui restituirle il cellulare funzionante o uno sostitutivo, specificando che in caso contrario considerera' risolto il contratto per inadempienza, chiedendo il rimborso di quanto pagato.