13 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............La mia cooperativa sta per farmi il rogito, ed ho fatto notare loro che l'alloggio differisce sia dalla piantina di massima che da quella esecutiva (una stanza è più corta di 20cm su una larghezza di 300cm) ; mi hanno risposto che non faranno nulla, forse un rimborso.
Mi potete dire quali sono le conseguenze se non verranno corretti i termini del problema da un punto di vista di accatastamento, IRPEF, ICI, pagamenti condominiali, etc.
Come posso tutelarmi?

Risposta:
Lei paghera' sulla base dei progetti, presentati al Catasto (che attribuira' la rendita) e nei termini della concessione richiesta ed accordata da parte del Comune.
Di fatto, verrebbe dunque a pagare piu' del dovuto: correggere i progetti potrebbe essere complicato e comportare ritardi, ma le consigliamo di contestare la sua cooperativa e chiedere di presentare una variazione in corso d'opera.
E' probabile che, per verificare nello specifico la questione, possa servirle l'ausilio di un geometra.