13 dicembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA_TELECOM.............Vivo in una zona alla periferia della città dove le linee sono così vecchie ma così vecchie che spesso e volentieri sentiamo gli altri che parlano o la composizione del numero (molti avranno ancora il telefono a disco) e per tale motivo i collegamenti Internet sono a volte impossibili. Ho chiesto più volte la sistemazione di tale linea, considerando anche che vorrei installare l'Isdn cosa anche questa non possibile a causa della vecchia linea, risposta: la Telecom non ritiene di sostituire il cavo perché troppo oneroso, ma il canone salato che paghiamo non serve per questi scopi?

Risposta:
Il servizio Telecom, da contratto, prevede il solo funzionamento della telefonia e del fax. Quello che puo' fare, e' sollecitare e fare presente la necessita' di ulteriori servizi, ma non puo' pretendere che siano realizzati.
Costituire un comitato degli interessati, per poter fare pressione, potrebbe essere utile.