13 dicembre 2000 0:00

Cara Aduc, volevo sapere se si configura una violazione della legge sulla privacy nel comportamento dell'ex-datore di lavoro, consistente nella comunicazione a terzi, interessati ad avere informazioni sull'ex-dipendente, dei motivi che hanno portato al licenziamento del lavoratore.

Risposta:
Non ci occupiamo di diritto del lavoro, comunque, trattandosi di informazioni di natura lavorativa, non ci sembra ci siano gli estremi per appellarsi al diritto, violato, della privacy. Il discorso sarebbe diverso, se le informazioni fossero false o calunniose.