13 dicembre 2000 0:00

Su un giornale è apparsa l'offerta di una batteria al prezzo di £ 120.000. Mi sono rivolto al venditore e lui mi ha risposto che si è trattato di un errore: il prezzo è di £ 1.200.000.
Vorrei sapere se il venditore è obbligato a vendermi l'oggetto al prezzo indicato, e come posso fare ad ottenerlo.

Risposta:
In un caso come questo, avendoglielo detto prima dell'acquisto, non si e' verificata, da parte del venditore, alcuna truffa. Eliminata la possibilita' di responsabilita' penali, ed essendo chiaramente improponibile pretendere la vendita al prezzo sbagliato, cio' che resta e' l'ingannevolezza della pubblicita'. Potrebbe segnalare il fatto all'ANTITRUST, Ufficio Pubblicita' Ingannevole, Via Liguria, 46 Roma