16 aprile 1999 0:00

Sono uno studente di 24 anni, volevo esporvi il mio problema: il 25/1/1999 ho incontrato per le strade di Catania, dove vivo ,una ragazza che vendeva per conto del Centro Editoriale Italiano un corso di inglese (costo £1600000).Ho detto che per il momento non mi interessava e lei ha cominciato a farmi domande dicendo che era incaricata di fare anche un'indagine di marketing. Mi ha chiesto i dati personali e mi ha fatto firmare un modulo(esibito documento) dicendomi che non ero vincolato a comprare NULLA ma che usando tale modulo, che era una proposta di acquisto, quando volevo io in un secondo momento potevo telefonare e comprare il materiale didattico del corso e ha sottolineato che non avevo alcun impegno di pagamento .Purtroppo mi e' arrivato il 1° pacco di £50000 che ho rimandato indietro e dopo mi e' arrivata una diffida di pagamento. Io ammetto di essere stato molto ingenuo, ma lei mi aveva assicurato che il modulo sarebbe servito solo al loro archivio e non come contratto di acquisto:mi sembra una truffa classica e volevo un vostro consiglio a riguardo.

Risposta:
Consulti pure la scheda "I contratti per strada" sul nostro sito allo spazio S.O.S, dove trovera' anche un facsimile di lettera.