24 novembre 2000 0:00

Roma 24 novembre 2000
Spettabile ADUC,
ho avuto notizia che nel Vostro Bollettino si è fatto riferimento ad una recente sentenza del Giudice di Pace di Venezia, che ha imposto alle Ferrovie dello Stato la restituzione al passeggero di una parte del costo dell'abbonamento mensile corrispondente al numero dei viaggi effettuati in ritardo.
Per motivi di studio avrei urgente necessità della suddetta sentenza.
Potete gentilmente inviarmi dei riferimenti della sentenza che mi consentano di reperirla?

Risposta:
La sentenza e' la n.10/99, R.G. 190/98, rep.19/99, assegnata a sentenza il 12/1/1999 e pubblicata il 9/2/1999 del giudice di pace avv.Luciano Ascoli.