24 novembre 2000 0:00

Vi spedisco per conoscenza, la mail inviata al sevizio clienti TIM:
Piu' che una informazione e' una denuncia di abuso e di prepotanza contrattuale: ho disdetto il mio contratto con raccomandata spedita il 4.11.2000. Non ho ricevuto nessun feedback. Oggi 23.11.2000 ho telefonato al servizio 119 e mi e' stato risposta che occorre un mese (al piu', ma occorre sem pre un mese! ) e che la pratica e' in elaborazione: immagino le schiere di impiegati impegnati a modificare un flag del programma...
Ora mi chiedo, dall'alto della mia ingenuità: perche' per attivare un contratto occorre un nanosecondo e per disattivare bisogna spedire raccomandate a vattelapesca e aspettare i tempi TECNICI?
Ma vi rendete conto che e' il miglior modo per perdere clienti? Ma vi rendete conto che il cliente non e' piu' sprovveduto?
Ma vi rendete conto che questa mia lettera fara' il giro di tutte le associazioni per la tutela del consumatore.
Il vostro e' un atteggiamento da semplici..... truffatori.
IO ESIGO CHE ENTRO DOMANI IL MIO CONTRATTO SIA IMMEDIATAMENTE CESSATO.

Risposta:
Occorre che invii una raccomandata A/R di contestazione, dettando un termine per provvedere e specificando che in caso contrario gli fara' causa per danni.