24 novembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, vorrei sapere cosa posso fare per oppormi al pagamento di una multa per divieto di sosta (art.158 n.c.d.s) dal momento che il vigile mi ha lasciato il verbale con il bollettino di pagamento sul vetro del furgone (con il quale stavo svolgendo proprio un lavoro per il comune) senza l'indicazione nè della scadenza nè dell'importo della multa stessa. Oltre la multa devo avere anche l'obbligo di andare ad informarmi da qualche parte quanto devo pagare? La mia è solo una questione di principio dal momento che l'infrazione purtroppo c'era.

Risposta:
Questa non e' una notifica. La notifica le arrivera' entro 150gg, tramite raccomandata A/R e con tutti gli estremi per il pagamento. Contestare tale documento informale non serve a molto, essendo solo una comunicazione amichevole. Deve pagare entro 3-5gg, altrimenti attenda automaticamente la notifica a casa. Puo' -per fare prima- telefonargli e chiedere informazioni.