24 novembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............E' giusto che la società Autostrade faccia pagare il pedaggio quando non ci sono strade alternative? Questa mattina per recarmi al lavoro sono stato costretto a prendere l'autostrada dal casello di Arma di Taggia e sono uscito al casello di Imperia est ; premesso che la ferrovia è interrotta fra Imperia e Sanremo e che l'unica strada cioè la via Aurelia è completamente interrotta per frane in 3 punti sempre fra Sanremo e Imperia perchè questa mattina ho pagato 5.500 lirette di pedaggio? Si può fare qualcosa contro questi aguzzini?

Risposta:
Non ci sembra che la responsabilita' del blocco della strada possa dipendere dalla societa' autostradale. Ne consegue che l'autostrada non deve applicare nessun tipo di agevolazione: eventualmente, dovrebbero (in astratto) essere gli Enti proprietari delle strade bloccate ad offrire dei contributi agli utenti o alle autostrade, in cambio di una riduzione del pedaggio.