24 novembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............a quale regime fiscale sono sottoposte le donazioni di immobili tra fratelli? nella fattispecie trattasi di suolo confinante del valore di 100.000.000 circa

Risposta:
L'aliquota da pagare varia rispetto al valore dell'immobile. Fino a 100 milioni di lire, tra fratelli non vi e' da pagare alcuna aliquota. Da 100 a 350 milioni, c'e' il 6%.
I valori sono comunque in fase di modifica con i nuovi decreti collegati alla finanziaria: puo' consultare il sito clicca qui oppure rivolgersi ad un'associazione per la proprieta' edilizia, che -visto lo specifico interesse- puo' gia' avere le nuove disposizioni.