24 novembre 2000 0:00

Innanzitutto grazie, comunque vada a finire, per il lavoro certosino che fate tutti i giorni.
Poi volevo chiedervi, perchè l'accredito degli interessi trimestrali devono essere fatti fino al 30/06/2000.

Risposta:
La sentenza che cita da' la possibilita' di ricalcolare gli interessi passivi pagati ingiustificatamente; in precedenza gli interessi passivi erano generalmente calcolati annualmente, con conseguente vantaggio per le banche rispetto alla contabilizzazione trimestrale di quelli attivi, con svantaggio per l'utente. Non abbiamo tuttavia capito il riferimento alla data del 30/6/00 per l'accredito o meno. Se fosse il 30/6/1999, sarebbe la data da cui e' entrata in vigore la nuova legge che vieta l'anatocismo, e quindi giustificherebbe la richiesta di nuovo calcolo per il rapporto precedente.
Sul nostro sito, trovera' la modulistica, utile per la richiesta del ricalcolo alla banca.