24 novembre 2000 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett. Ass.ne,
sono interessato a sapere se la legge anti-usura si puo' applicare anche ai finanziamenti per prestiti personali e per quelli al consumo (rate stipulate con agos, findomestic, carta aura e similari, ecc...).
In caso affermativo cosa devo fare per richiedere i rimborsi?
Vale anche per finanziamenti già estinti? Da quando vale?

Risposta:
La legge sull'usura riguarda ogni tipo di finanziamento, ma la sentenza n.14899/2000 della Cassazione, che ipotizza la retroattivita', e' specificamente incentrata sui mutui.