24 novembre 2000 0:00

Buogiorno vorrei un aiuto mentre ero x lavoro a brescia ho mangiato un tiramisu pressso un selfservice. dopodiche dal giorno dopo mi son sentito male febbre a 40 per 3 giorni dolori di pancia corse con ricovero in ospedale.
Avendo ancora lo scontrino posso rifarmi legalmente al self service che possibilita' ho di riuscir a farmi pagare i danni subiti??????
avete una sede anche a torino la mia citta, grazie per l'aiuto

Risposta:
Questo problema doveva essere segnalato ai NAS, nonche' alla ASL, in quanto vi era pericolo di avvelenamento per molte persone. Ad ogni modo, per cio' che concerne lei, tutto dipende da che cosa si puo' rilevare dalle perizie mediche che le sono state fatte e dalle testimonianze che puo' esibire. Il punto fondamentale e' se riuscisse a dimostrare il rapporto di causalita' tra il cibo e la sua febbre, nel senso che dovrebbe poter dimostrare, tramite le analisi fatte in ospedale, che il suo malore e' dipeso dal cibo. Sarebbero utili anche testimoni, presenti al verificarsi del fatto. Quindi potrebbe inviare una raccomandata A/R al self-service, allegando copie delle sue prove, in cui quantifica il danno subito, chiedendo nel termine di 15 giorni di provvedere, specificando che in caso contrario adira' vie legali. Si rivolgera' al Giudice di Pace, tentando come primo passo una conciliazione, ed eventualmente un successivo contenzioso. Non abbiamo una sede a Torino.