15 aprile 1999 0:00

La banca di cui sono cliente continua a modificare le condizioni che regolano il rapporto oltre ai tassi di interessi cosa che posso anche capire modifica anche le spese di tenuta conto chiusura conto e rimborso forfettario, la cosa piu grave e che io vengo a conoscenza delle modifiche solo al ricevimento dell'estratto conto trimestrale, quando le condizioni sono state variate generalmente all'inizio del trimestre e quindi devo o accettarle o ritrattare con la banche ma comunque con tre mesi di ritardo. Vorrei sapere se e' un mio diritto, visto che si parla di trasparenza bancaria, avere comunicazione anticipata della variazione delle condizioni al fine di poter decidere se accettare o meno le nuove condizioni e eventulmente recedere da contratto.

Risposta:
Allo stato dei fatti non risulta che vi sia un obbligo di comunicazione a domicilio via raccomandata di queste informazioni. Sono ancora sufficienti le esposizioni il banca delle relative circolari.