15 aprile 1999 0:00

Dal mese di luglio 98 attendo dalla TIM un rimborso di L.30000 per il cambio di numero del cellulare. nonostante i ripetuti solleciti al n.119 nulla ho ricevuto se non l'avvertenza che " i rimborsi sono effettivamente lenti". Poiche' l'azienda in questione e' molto sollecita nell'applicare sanzioni per i ritardati pagamenti e tagliare la linea anche per pochi giorni di ritardo, chiedo come sia possibile difendersi da questi soprusi.

Risposta:
Invii una raccomandata A/R alla Tim in cui detta il termine di 15 gg dal ricevimento per provvedere al rimborso dovuto provvisto dei relativi interessi. Minacci che, se entro 15 gg dal ricevimento non sara' stato rimborsato, si vedra' costretto ad adire le vie legali. Passati inutilmente 15 gg dal ricevimento -da parte loro- della lettera, vada dal giudice di pace della sua citta' e chieda di fissare un'udienza per ottenere il rimborso. Non ci dovrebbero essere problemi. Sentenze di questo tipo sono gia' state emesse dai giudici di pace sia di Milano che di Lecce, contro Tim e contro Telecom.