15 aprile 1999 0:00

Spett ADUC.
Da circa 6 mesi sono abbonato ad Infostrada, ho quindi pensato bene di convertire il mio contratto con TELECOM, in un contratto a basso traffico (con un canone piu' basso) essendo la maggior parte delle telefonate che effettuo interurbane. Immaginate la mia sorpresa quando 3 o 4 giorni fa mi sono accorto di non poter piu' usare Infostrada poiche', a detta di quelli del servizio Telecom 187, secondo una recente legge dello Stato la suddetta compagnia ha il diritto di impedire agli abbonati a basso traffico di raggiungere altre compagnie concorrenti. E' legittimo questo comportamento? Se no, posso fare qualcosa?

Risposta:
Secondo quanto disposto dal Garante per le Telecomunicazioni, non e' possibile usufruire di altri gestori se con Telecom si ha un contratto a Basso Traffico. Invii lettere di protesta a Telecom, Garante e Infostrada, la quale, per potersi mobilitare, attende di avere un certo "conforto" da parte dei suoi clienti.