30 marzo 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Mi chiedo come sia tutelata la mia privacy e la mia sicurezza personale con il nuovo apparecchio Telecom che mostra il numero telefonico di colui che chiama.
Infatti se io sbagliassi numero e telefonassi a un malintenzionato, questi sarebbe poi in grado di raggiungermi, non solo telefonicamente, ma anche alla mia abitazione.
E' vero che c'è un sistema per non fare vedere il proprio numero telefonico?
Comunque mi sembra una cattiva invenzione

Risposta:
Messa in questo modo, non posso personalmente essere d'accordo: se sbagliando chiama un malintenzionato, questo non sapra' di lei piu' di quanto saprebbe leggendo un numero a caso nell'elenco.

Comunque, a parte questa divergenza d'opinioni, cio' che conta e' che esista la possibilita' -digitando un codice prima del numero da chiamare- di evitare di essere riconosciuto. Questo fa si' che la possibilita' stessa di smascherare eventuali scocciatori viene vanificata, poiche' il maniaco provvedera' a digitare il codice opportuno prima del numero, non potendo cosi' essere riconosciuto. Dunque, l'apparecchio in se' e' piuttosto inutile e servira' solo nel caso in cui chiamino le persone a noi amiche, nei confronti delle quali potremo decidere se rispondere o meno.