Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

RSA trasferimento fuori provincia

9 gennaio 2026
Domanda 9 gennaio 2026
Buongiorno, mio padre attualmente ricoverato presso un ospedale in provincia di Salerno, risiede in provincia di Salerno e dovrà essere ricoverato in una rsa per problemi di salute fisici e mentali.
Come posso richiedere il trasferimento in una rsa vicino al mio comune di residenza? io risiedo nella provincia di Avellino, e ci sarebbe una struttura a pochi km dalla mia abitazione.
Sottolineo che al momento non è abbiamo ancora le dimissioni ma ho bisogno di capire qual è la prassi e a chi devo rivolgermi per dare seguito a questa richiesta.
ringrazio anticipatamente
Giovanna, dalla provincia di AV

Risposta ADUC
Le suggeriamo, prima della dimissione, di interessarsi sia presso il Comune che la Asl di residenza di suo padre (luogo in cui dovrà chiedere l'inserimento in rsa con ripartizione della quota sociale e sanitaria).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →