Giovedì 11 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

3 multe in Ztl a Reggio Emilia nello stesso giorno

24 maggio 2008
Domanda 24 maggio 2008
Sono di Mantova ed ero a Reggio Emilia per una convention in un hotel in centro in zona ZTL, senza nessuna specifica sull'orario. Ho parcheggiato di fronte, in un parcheggio a pagamento, nulla di strano.
Dopo 70 giorni ricevo 3 multe per rilevamenti fatti con "vigile elettronico" : alle h. 9,11, alle h 15,04 e h 15,06.
Capisco una multa (io stessa non ho notato il cartello) ma la seguente uscita dalla ZTL deve essere sanzionata quanto l'entrata? Poi: la sanzione è un pedaggio?? Mi consigliate il ricorso al GDP o no? Io pensavo di pagarne una e per le altre 2 fare ricorso.
Grazie del consiglio.
Cristina, da Moglia (MN)

Risposta ADUC
la sanzione non e' un pedaggio, e riteniamo che non possa esservi alcuna violazione della ztl se si tenta di allontanarsi da questa. Riteniamo quindi che effettivamente le ultime due multe si riferiscono a porte telematiche che consentono il solo transito in uscita dalla ztl (e non l'ingresso in altre zone altrettanto sottoposte a traffico limitato), possa contestarle. Qui il modulo per eventualmente fare ricorso: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →