testata ADUC
Ricorso alla Commissione tributaria provinciale
Scarica e stampa il PDF
Modulo 
19 maggio 2022 12:38
 
Di seguito il formulario del ricorso alla Commissione tributaria provinciale. Per approfondire, leggi la nostra guida pratica.

---

COMMISSIONE TRIBUTARIA PROVINCIALE DI ....
Ricorso ex art. 18 del D.Lgs. n. 546/1992


RICORRE

Il/La sottoscritto/a ____________ nato/a a ____________ il ____________, C.F. ____________, residente in ____________ CAP ____________ alla via ____________, elettivamente domiciliato/a in/presso _______________, si dichiara di voler ricevere comunicazioni e/o atti difensivi e/o provvedimenti relativi al presente procedimento al seguente indirizzo P.E.C. ______________

CONTRO
____________ [indicare l’ente creditore e/o concessionaria alla riscossione, es. Comune di….]

AVVERSO
____________ [avviso di accertamento, cartella esattoria, ecc.] n. ____________ emesso il ____________ e notificato il ____________

PER I SEGUENTI MOTIVI

1. ____________
2. ____________
….

Tutto ciò premesso

CHIEDE
a codesta On. Commissione tributaria provinciale, previa sospensione degli effetti dell’atto impugnato, ai sensi dell’art. 47 - D. Lgs. 31 dicembre 1992, n. 546, in forza delle argomentazioni di cui in narrativa e dell’ingiusto oltre che grave e irreparabile danno che provocherebbe la procedura esecutiva, di dichiarare la illegittimità dell’atto impugnato in accoglimento del presente ricorso per i motivi suesposti, e condannare la parte Resistente alle spese di lite.

Si dichiara che il valore della presente lite, ai fini del contributo unificato, è di Euro ____________. Pertanto versa contributo di Euro 30,00.

Poiché il valore della causa non eccede Euro 3.000,00, il ricorrente starà in giudizio personalmente senza assistenza tecnica come da art. 12, comma 5, D.Lgs. 31 dicembre 1992, n. 546.

Il sottoscritto come sopra rappresentato attesta, ai sensi dell'art. 22, co. 3, del D.Lgs. 546/1992, che questo ricorso è conforme all'originale spedito in plico per raccomandata a/r all’ente e/o concessionaria della riscossione convenuti.

Si allegano i seguenti documenti:
1. Provvedimento impugnato;
2. copia del documento d’identità del ricorrente
3. ….

Luogo e data _________________ Firma _____________________________


 
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS