ho avuto un danno con la mia vettura. dopo tanti tentativi andati a vuoto (richiesta anche alla polizia locale) sono riuscita a contattare l'ufficio di competenza (assicurazione del comune di Milano) ho inviato una mail su loro richiesta comprendente documentazione:brichiesta danni, modulo testimonianza, foto dei danni e del luogo, preventivo di spesa.
Ma ad oggi dopo tre mesi non ho avuto alcuna risposta. Cosa mi consigliate? Se fossi socio sostenitore potrei avere supporto? in attesa di vostra risposta porgo cordiali saluti.
Maria, dalla provincia di MI
Risposta:lei dovrebbe formalizzare le sue richieste nei confronti del responsabile del danno. Si faccia valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora
intimando il dovuto risarcimento documentato negli allegati
Nel caso in cui la controparte non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
camera di commercio
giudice di pace
In questa sede la ns consulenza si limita alla risposta al suo quesito
per ottenere invece assistenza, ci indichi il servizio che le interessa, gli estremi della controversia, la documentazione pertinente e i propri recapiti, compilando
questa form