Acquisto auto usata senza seconda chiave
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 marzo 2010 0:00

Salve, non so se potete essermi di aiuto. Ho acquistato recentemente un auto usata da un concessionario e alla consegna mi è stata data una sola copia della chiave dicendo che la seconda la dovevano cercare e che me l'avrebbero data alla consegna dei documenti del passaggio di proprietà. Quando mi hanno chiamato per i documenti ho chiesto della seconda chiave e mi hanno detto che non c'era. Faccio notare alla titolare del concessionario che avevo chiesto esplicitamente di avere la seconda chiave e che se avessi saputo che non c'era avrei fatto calcolare la spesa del duplicato o del cambio della centralina e ne avrei chiesto lo sconto. La titolare mi dice che probabilmente ho firmato il foglio in cui dicevano di darmi 2 chiavi e quindi potrei essermela persa io. Sono davvero arrabbiato è possibile essere così disonesti?? Posso fare qualcosa per entrare in possesso delle 2 chiavi come mi avevano detto senza dover subire il danno della relativa spesa? Ho letto anche su internet che in caso di furto l'assicurazione potrebbe anche non pagare se non si esibiscono le 2 chiavi. Spero possiate aiutarmi. Grazie!
Cordiali saluti.
Valerio, da Roma (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora al concessionario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Se la sua richiesta non e' accolta, dovrà ricorrere al giudice di pace e fare causa. Ma lo faccia solo se puo' dimostrare la sua versione dei fatti (testimoni?). Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php