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Wind Jet, modulo richiesta risarcimento per volo cancellato
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Modulo 
3 settembre 2012 13:56
 

Di seguito il modulo da inviare come raccomandata A/R a Wind Jet per la cancellazione dei voli.
Si ricorda che il Regolamento CE 261/2004 prevede compensazioni pecuniarie automatiche per la cancellazione dei voli:
- euro 250 per i voli, intracomunitari o internazionali, inferiori o pari a 1.500 Km;
- euro 400 per i voli intracomunitari superiori a 1.500 km e per quelli internazionali tra i 1.500 e i 3.500 km;
- euro 600 per i voli internazionali superiori a 3.500 km.
Queste compensazioni spettano sempre per il solo fatto che il volo è stato cancellato. Se i costi e i danni causati dalla cancellazione superano le compensazioni di cui sopra, se ne potrà richiedere il rimborso (possibilmente allegando copia della documentazione sulle spese sostenute)

Non importa inviare all'Aduc copia conoscenza per raccomandata, e' sufficiente spedire la lettera per posta ordinaria. Molto gradito, invece, sarebbe un contributo inserito in busta.

-------- INIZIO MODULO ----------

WIND JET S.P.A.
SP 69/II - Frazione Passo Martino
95100 Catania (CT)

e p.c.
Aduc, Associazione diritti Utenti e Consumatori
via Cavour 68, 50129 Firenze

Raccomandata a/r

Oggetto: rimborso biglietto e richiesta risarcimento danni

Spett.le Società,
con la presente, il/la sottoscritto/a ............., residente in ....................., denuncia la cancellazione del volo Windjet n. .......... del ........., per il quale aveva acquistato biglietto/i n. ....  in data ............ intestato/i a ......  tramite ..... .(specificare se carta di credito, cash, assegno, altro).

Per questi motivi, ai sensi del Regolamento CE 261/2004 si intima la restituzione del prezzo del/dei biglietti per Euro ...... e la compensazione pecuniaria di Euro ....... (250/400/600) a passeggero, oltre al risarcimento del danno ulteriore subito a causa del Vs. inadempimento, consistente in:
- costo del/dei biglietto/i per volo alternativo, di cui si allega copia, per Euro ...... (nel caso in cui si sia stati costretti ad acquistare biglietti con altre compagnie aeree);
- risarcimento da vacanza rovinata, ad oggi quantificabile in Euro ......, poiché ..... (giorni di vacanza perduti, costi di prenotazione alberghi di cui non si è potuto usufruire, etc.);
- costi sostenuti all'aeroporto (trasporto da/per l'aeroporto, pasti, telefonate, pernottamento, etc.);
- .......... (altri fatti e circostanze).

Si intima  altresì a provvedere al pagamento per complessivi Euro ........ di cui sopra, entro  e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, tramite .......... (bonifico su conto Iban, assegno bancario da inviarsi a ..., etc.) .

Si avverte che, in difetto, col conforto dell'Associazione Aduc che ci legge in copia, si adiranno le vie legali senza ulteriore avviso e si provvederà ad inoltrare formale reclamo all'Enac.

Tanto si doveva.

Addì ........................     Firma .........................
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS