Tempi consegna auto, possibilità di annullamento contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 maggio 2012 0:00

Ho acquistato un'auto con tempi previsti di consegna 2 mesi, e ho versato la caparra subito all'atto della mia firma. I 2 mesi sono passati e non ho ancora avuto l'auto. Mi hanno detto di aspettare ancora circa 20-25 giorni, ma senza darmi garanzie e senza voler telefonare alla casa madre per sapere aggiornamenti oltre a quelli avuti tre settimane fa.
Altri problemi: ho avuto solo una pagina della fotocopia della proposta d'acquisto, tra l'altro solo quella per il venditore, solo con la mia firma e senza quella del venditore; non hanno indicato per iscritto il tempo di consegna previsto inizialmente (2 mesi) detto solo a voce e poi continuamente prorogato nel tempo; non ho il resto del contratto con tutto quanto previsto, le varie clausole, ecc. e quando li ho contattati per chiedere il contratto mi hanno detto che il contratto è quello che mi hanno dato.
Vi chiedo se e cosa posso fare per sistemare la situazione contrattuale e quali sono i termini di tempo previsti (in base ai due mesi iniziali) per chiedere fermamente la consegna dell'auto o l'eventuale annullamento/disdetta/risoluzione del contratto con eventuale restituzione della caparra (magari doppia).
Vi ringrazio fin da ora per l'attenzione e resto in attesa di una vostra risposta appena possibile al più presto.
Cordiali saluti
Gianluca, da Melzo (MI)

Risposta:
intimi al venditore la consegna del veicolo entro 15 giorni, pena la risoluzione del contratto ed il rimborso del doppio della caparra. Il tutto con lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php