Giovedì 11 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Errato addebito accesso parcheggio disabili

13 settembre 2025
Domanda 13 settembre 2025
Gentilissimi,
chiedo la vostra valutazione sull'addebito che ho ricevuto, a mio modo di vedere ingiustamente, da parte della Società Firenze Parcheggi S.p.A.
Il veicolo, ad uso di mio figlio disabile, è entrato - a causa di una mia svista - nel parcheggio utilizzando una corsia non destinata ai veicoli per disabile.
La sbarra di accesso, però, si è alzata quando ho appoggiato l'apposita tessera intestata a mio figlio.
Visto il tempo del parcheggio del veicolo (oltre 24 ore) mi è stata addebitata la cifra di € 106,00.
Ho chiesto il rimborso di tale importo, ricevendo risposta negativa.
Vi chiedo se ci possono essere dei margini per contestare l'addebito presso altre sedi.
Allego corrispondenza intercorsa con la Società.
Grazie in anticipo per quanto potrete fare.
Cordiali saluti.
Federico, da Firenze

Risposta ADUC
lei puo' procedere con il reclamo rivolgendosi al giudice di pace entro 30 gg dalla risposta ricevuta o al prefetto entro 60 gg. Tuttavia le occorrono motivazioni e documenti in opposizione agli argomenti finora ricevuti dalla societa' dei parcheggi, ad esempio la mancanza di un riferimento ad hoc sul regolamento di accesso e di utilizzo degli stalli dell'area.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →