Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

29 gennaio 2004
Domanda 29 gennaio 2004
Spett. Le Aduc In data 26 gennaio ho effettuato un abbonamento on-line con SKY, la mia richiesta era relativa solo all'abbonamento della SMART CARD attualmente in offerta sino al 31/01/2004 a 29, 00 Euro.
Dopo qualche istante mi arriva un e-mail di conferma di aver aderito ad un abbonamento con DECODER di proprieta' e SMART CARD al prezzo di 99, 00 Euro.
Mi attivo subito contattato il numero 199... quindi a mie spese, ma la risposta che ancora sui terminali non risulta nulla, di ricontattare il giorno dopo.
Oggi 27 gennaio alle ore 9.00 mi reco presso la Sede SKY a Roma in Via Salaria presso lo sportello Servizio Clienti contestandogli quanto sopra descritto (dimostrandolo con l'e-mail stampata), al che' ne prendevano atto, facevano copia del mio documento e mi comunicavano che non c'era alcun problema avrebbero pensato loro ad effettuare la variazione con gli uffici competenti.
Mi sentivo molto sollevato ed anzi avevo gradito il celere modo di operare, ma presto mi sono dovuto ricredere perche' alle ore 12.00 ricevevo un e-mail di conferma di pagamento per l'importo di 99, 00 Euro accredidato sulla mia carta di credito da me fornita alla richiesta dell'abbonamento.
Alle ore 15.00 mi reco nuovamente presso il Servizio Clienti conferendo con la stessa persona della mattina e dimostrandogli che contrariamente a quanto detto era arrivata la conferma di pagamento.
Dopo circa 15 minuti di attesa mi comunicava che avevano effettuato l'e-mail alle ore 10.00 della mattina, e non si spiegava come fosse avvenuto, dopo qualche istante continuando a lavorare al computer mi diceva di aver annullato l'abbonamento e che quindi avrei potuto effettuarne uno nuovo come da me richiesto.
A questo punto contestandogli di essere in possesso di un e-mail di conferma di avvenuto pagamento, chiedevo quindi una documentazione intestata su carta SKY dove fosse documentato l'annullamento che lei asseriva, (in considerazione del fatto che gia' la mattina mi aveva detto di stare tranquillo), ed invece poteva farmi vedere solo il monitor del suo computer che dimostrava di averlo fatto, ma che non avrei potuto avere nulla di iscritto.
Quindi contestavo vivamente quello che Lei asseriva e chiedevo di parlare con un responsabile, la responsabile era Lei(a suo dire) e uscivo da quel locale molto infuriato, dicendo che mi sarei sentito piu' tutelato da una mia personale raccomandata presso l'azienda e che sicuramente non avrei aderito piu' a nessun contratto (se il buongiorno si vede dal mattino).
Scusate il dilungarmi ma la rabbia e forte avevo bisogno di sfogare, cosa posso fare adesso per far valere i miei diritti? e farmi restituire i soldi che sicuramente gia' hanno addebitato?
Anticipatamente Ringrazio Cordiali Saluti Giovanni da Roma

Risposta ADUC
invii immediatamente una contestazione per raccomandata A/R, indicando il tipo di contratto effettivamente richiesto, contestando quello attribuito, contestando l'indebito distacco del servizio -esibendo copia del pagamento da allegare alla sua messa in mora- intimando di riattivare il servizio entro 48 ore e di darle conferma della correzione del contratto entro 15 gg ed avvisando che in difetto agira' in giudizio (ritenendo risolto il contratto o per ottenerne l'applicazione).
Si rivolga poi al giudice di pace.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →