Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

23 novembre 2003
Domanda 23 novembre 2003
Spett. le aduc il 13 novembre 2003 mi sono recato in un centro autorizzato sky per sottoscrivere un contratto paytv. Il costo del pacchetto comprende: acquisto decoder, parabola, un mese di visione oltre l'installazione dell'apparecchiatura. Il negoziante, sulla base della propria esperienza mi ha assicurato che l'installatore mi avrebbe contattato per fissare la venuta a casa mia entro un paio di giorni. Dopo circa una settimana, allarmato dalla mancanza di notizie, telefono al rivenditore il quale mi comunica che solo a seguito dell'ordine della sky il rivenditore sarebbe venuto a montarmi il tutto. Di conseguenza indica come responsabili dei ritardi sky. A questo punto inizia una lunghissima serie di telefonate verso sky (di durata superiore anche ai 10 min) durante le quali mi vengono fornite le interpretazioni piu' disparate. Mi vengono forniti informazioni diverse da operatore ad operatore, numeri di telefono inesistenti. Comunque ad oggi, 22 novembre 2003 dopo nove giorni dal pagamento di un servizio, non ho ancora usufruito del servizio stesso. Preciso che il contratto non indica dei tempi per l'installazione. E' una cosa lecita? Posso richiedere la rescissione del contratto o un rimborso.

P.S.: e' chiaro comunque che nonostante mille solleciti e mille lamentele, NESSUNO dell'azienda sky ha mai telefonato per scusarsi dei ritardi e per rassicurarmi.
Grazie

Risposta ADUC
deve metterli in mora lei, a questo punto: invii una raccomandata A/R, intimando di provvedere entro e non oltre 15 gg all'attivazione del servizio, avvisando che in difetto riterra' risolto il rapporto per inadempienza.
Se poi dovesse avere difficolta', dovra' citarli avanti al giudice.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →