Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

3 ottobre 2003
Domanda 3 ottobre 2003
Cara Aduc la presente per mettervi al corrente di un'altra delle solite prevaricazioni che succedono in Italia.
Dopo gli abbonamenti della telecom ora arrivano quelli di infostrada/wind.
I fatti:

APRILE,
la mia compagna intestataria di un contratto telecom riceve una telefonata da infostrada dove una zelante signora la mette al corrente delle magnificenze del loro servizio e che entrera' in funzione in pochi giorni!!!!! Alla sua risposta negativa le viene detto che se non vuole il servizio deve comunicarlo telefonicamente ad un altro numero?? Lei fa presente che nessuno gli ha mai chiamati e quindi di risolvere il problema immediatamente, ma non si puo fare nulla.
Chiamiamo questo fantomatico numero dove dopo ben quattro chiamate e ore di attesa, mi viene assicurato che l'attivazione e' stata annullata.

GIUGNO
Riceviamo a casa il contratto wind con cd per attivazione adsl, non capiamo il perche' viste le assicurazioni avute, ovviamente non lo rispediamo controfirmato come legge impone e richiamiamo il solito numero....... altro tempo sprecato (chi me lo paga???) e altra risposta rassicurante sulla disattivazione.

SETTEMBRE
Riceviamo bolletta di 34euro per contratto wind periodo apr/ago 2003 nessuno scatto....... visto che io uso TELE2, ma canone da pagare, colmo dei colmi il giorno prima avevo ricevuto la bolletta telecom relativa allo stesso periodo.

A QUESTO PUNTO CHIAMO TELECOM
visto che sono loro abbonato, ed ecco la sorpresa.......

RISULTA UNA MIA RICHIESTA DI ALLACCIAMENTO A WIND E DEVO MANDARE UN FAX (A MIE SPESE) per dire a telecom di ripristinare l'abbonamento con loro!!!!
MA CHI L' AVEVA MAI STACCATO???
NON SIAMO GLI UNICI A CUI E' SUCCESSO!!!!!
COSA DOBBIAMO FARE???
OVVIAMENTE LA BOLLETTA NON ABBIAMO NESSUNA INTENZIONE DI PAGARLA!!!!
CORDIALI SALUTI

Risposta ADUC
a questo punto, deve contestare formalmente ed in via definitiva, per raccomandata A/R sia a Wind che a Telecom, l'indebita attivazione del servizio mai richiesto, intimandone l'annullamento retroattivo -con conseguente annullamento delle fatture- ed la contestuale comunicazione di riallaccio a Telecom, con conferma da farle pervenire entro 15 gg e dando avviso che in difetto adira' le vie legali. Per quanto invece attiene Telecom, specifichi di non aver mai autorizzato il distacco, intimando di provvedere alla riattivazione entro 48 ore, con riserva di agire altrimenti in giudizio.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →