Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

4 maggio 2000
Domanda 4 maggio 2000
Mia nonna possiede un bar i cui proventi dell'affitto, nonche' la pensione e l'intero conto in banca sono gestiti da mia zia (figlia di mia nonna e sorella di mia madre morta 5 anni fa), che e' appunto stata delegata da mia nonna.
Ho diritto anche io, con "la forza", di essere tenuto informato dei movimenti bancari sul conto di mia nonna?
Oltretutto sembra che il bar di mia nonna debba essere venduto, e ho il timore che l'incasso "evapori"...
Ho qualche speranza?

Risposta ADUC
I suoi diritti nasceranno solo nel caso in cui lei diventi erede della signora, insieme a sua zia. In caso contrario, solo se sua nonna venisse internata e posta sotto la sua tutela potrebbe avere degli interessi.
Oppure, se lei diventasse socio di sua nonna o ricevesse uno specifico incarico di delega societaria. Non si faccia confondere dal fatto che siete una famiglia: gli affari di sua nonna non possono riguardare altri che lei stessa.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →