Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

24 maggio 2002
Domanda 24 maggio 2002
24 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............VORREI SAPERE CORTESEMENTE SE SONO TENUTO AL PAGAMENTO DEL CANONE RAI.
Sono residente a in un paese della provincia di Vicenza con mio padre e il canone Rai è sempre stato pagato dallo stesso. Per ragioni di lavoro ho preso in affitto, senza spostare la mia residenza, un monolocale a Bassano del Grappa dove mi reco saltuariamente, quando per ragioni di lavoro non ho il tempo di tornare a casa a Vicenza.
La scorsa settimana la Rai Apa con sede a Mestre mi ha inviato il bollettino di pagamento per il pagamento del canone. Vorrei sapere solo se devo pagarlo o meno, in quanto ho telefonato a Mestre e mi è stato detto che sono a tenuto a pagarlo, in quanto è sufficiente possedere un apparecchio televisivo nel monolocale. Chiedo se ciò sia vero o meno.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta e invio i miei migliori saluti. Luca

Risposta ADUC
se le richieste di pagamento fosse a lettera semplice, potrebbe per adesso ignorarle.
Ad ogni modo tale questione e' controversa, essendo lei nello stato di famiglia di suo padre, ma contemporaneamente avendo delle utenze a suo nome ed una sua propria residenza autonoma, potrebbe essere tenuto, se in possesso di apparecchio televisivo, a pagare il canone.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →