Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

2 dicembre 2001
Domanda 2 dicembre 2001
Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - il mio ex marito ha protestato cambiali a mio nome, non ho denunciato;ho un cc/ presso bnl.di pisa non vogliono darmi carnet assegni e bancomat, e' giusto? sono commerciante e il mancato possesso deturpa l'immagine come posso fare? la banca pero' tiene il conto aperto in quanto attivo. E' gradita VS/risposta a [email protected]. grazie

Risposta ADUC
Non ha diritto a pretendere che le vengano forniti assegni e bancomat. La decisione e' -sempre e comunque- a discrezione della banca. Nel caso specifico, inoltre, il rifiuto ha pure motivazioni valide oggettivamente.
Nulla toglie, ovviamente, che si possa accordare con il direttore, dimostrando la sua correttezza ed evidenziando come in realta' le cambiali vedano coinvolto il marito. Non e' escluso che comunque il direttore rigetti la richiesta, in caso tema che ad ogni modo lei possa consentire un uso improprio di bancomat ed assegni al marito, cosi' come ha consentito l'uso di cambiali a sua firma: non c'e' pero' alcun motivo per non tentare.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →