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LA CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO
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Normativa 
6 aprile 2009 0:00
 

AVVISO - La norma qui riprodotta potrebbe essere stata recentemente modificata o abrogata dal legislatore. Facciamo il possibile per tenere aggiornati i testi normativi sul nostro sito, ma si consiglia comunque di visitare il sito istituzionale www.normattiva.it per ottenere il testo attualmente vigente. Si tenga infine presente che l'unico testo ufficiale e definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana a mezzo stampa.

Premessa dell'Aduc:
E' consigliabile, per formalizzare le richieste riguardanti gli indennizzi previsti dalla Carta od il maggior danno che voglia essere contestato soggettivamente, l'invio di una lettera di messa in mora alla controparte contrattuale (generalmente il vettore aereo in caso di acquisti di soli biglietti o per i danni riguardanti il bagaglio, e il tour operator nel caso di pacchetti viaggio) entro i termini specificati dalla carta per ogni disservizio. Possono essere utilizzati, rispettivamente, i seguenti modelli di lettera: Messa in mora, Viaggi: richiesta rimborso danni.
Rimangono validi gli obblighi relativi ai reclami previsti dalla stessa Carta, da presentare in modi e tempi diversi a seconda del caso.

CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO Sesta edizione
Redatta dall'Enac (ente nazionale aviazione civile) sulla base di leggi e regolamenti comunitari ed aggiornata a novembre 2009: clicca qui
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