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Disservizi Poste Italiane
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Modulo 
16 giugno 2011 12:10
 
Disservizi Poste Italiane

Fac-simile per intimare il rimborso dei danni subiti

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......................... lì ........................................


Spett.le
Poste Italiane s.p.a.
Viale Europa, 190 - 00144 Roma

p.c. *
Aduc – Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori
via Cavour 68 – 50129 Firenze

RACCOMANDATA A/R

Oggetto: Costituzione in mora, risarcimento danni per disservizio


La/il sottoscritta/o ..................................................................................................................

domiciliato in (indirizzo, cap, città) ......................................................................................

.....................................................................................................................................................

tel ..................................................................................... E-mail ...............................................

causa Vostro disservizio, non é riuscita/o ad usufruire del servizio universale

il giorno ......................... nell'ufficio postale di ..........................................................................

il giorno ......................... nell'ufficio postale di ...........................................................................

il giorno ......................... nell'ufficio postale di ...........................................................................

il giorno ......................... nell'ufficio postale di ............................................................................

Questo mi ha impedito di (indicare e specificare il/i caso/i):

- Ritirare la pensione .........................................(specificare l'ente erogatore) di € ...................

ritiro previsto il giorno ...................................... ma che ho potuto ritirare solo il giorno .............

- Pagare utenza/tassa .................................... (specificare: luce, gas, Ici, Tosap, etc) di € ........

pagamento previsto per il giorno ................... ma che ho potuto effettuare solo il giorno ........

- Pagare utenza/tassa .................................... (specificare: luce, gas, Ici, Tosap, etc) di € .........

pagamento previsto per il giorno .....................ma che ho potuto effettuare solo il giorno .........

- Pagare utenza/tassa .................................... (specificare: luce, gas, Ici, Tosap, etc) di € ..........

pagamento previsto per il giorno .....................ma che ho potuto effettuare solo il giorno ........

- Inviare domanda per ........................................................................................................................

la cui scadenza era prevista per il giorno ............. ma che ho potuto inviare solo il giorno .........

- Altro .....................................................................................................................................

................................................................................................................................................

Per quanto sopra ho subito per vostro inadempimento un danno patrimoniale ad oggi quantificabile in

€........................................


A questo si aggiunga il tempo perso in coda presso i Vostri uffici di ore ….... e il danno morale derivato dal turbamento dello stato d'animo, danno quantificabile in

€ ........................................


Totale danni patrimoniali e non € ................................................

Per quanto sopra intimo di adempiere entro 15 giorni dalla ricezione della presente, altrimenti adirò le vie legali col conforto dell'associazione Aduc che ci legge in copia.


In fede


................................................................


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Note

* ad Aduc non importa inviare la raccomandata, ma e' sufficiente la posta ordinaria o tramite posta elettronica. Molto gradito, invece, sarebbe un contributo inserito in busta.

** alcune schede pratiche che possono servire per meglio provare il danno e conoscere i doveri delle Poste in caso di disservizi:
- Risarcimento del danno. Come provarlo, quantificarlo e ottenerlo
- Servizi postali: carta della qualita', reclami ed indennizzi

Black out di giugno 2011: Qui un nostro comunicato
Blackout di ottobre 2011. Qui un nostro comunicato
 
 
 
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