Truffa Estesa L.t.d
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2011 0:00

Buongiorno, mi chiamo Simona, anch'io come altri sono incappata nella "truffa" di Estesa Ltd. sul sito www.italia-programmi.net.
Dopo aver letto le informazioni sul vostro sito e il provvedimento di AGCM credo che la cosa giusta da fare sia non pagare assolutamente niente. me lo confermate?
Inoltre intenderei spedire a mezzo PEC questa mail inviandola anche ad AGCM per conoscenza, vi sembra corretta?
"OGGETTO:Sospensione invio solleciti di pagamento e rinuncia ad ogni ulteriore richiesta economica.
Facendo seguito alla vostra e-mail ricevuta in data 14/09/2011:
VISTO quanto riportato nel provvedimento emesso nei vostri confronti dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nella sua adunanza del 25 agosto 2011;
CONSIDERATI i profili di ingannevolezza assunti dal vostro comportamento, dato che, attraverso la grafica del sito e le modalità di ricerca con cui sono arrivata sullo stesso, sono stata indotta a ritenere, contrariamente al vero, che la fruizione dei software avvenisse senza spese;
CONSIDERATA la mancanza di chiarezza del vostro sito rispetto alla natura del servizio offerto;
CONSIDERATO che all'atto della registrazione non ho mai ricevuto alcuna conferma del perfezionamento del contratto secondo voi sottoscritto;
CONSIDERATO che la mancanza di comunicazione di conferma del perfezionamento del contratto mi ha impedito di esercitare il previsto diritto recesso dal contratto nell'arco dei successivi 10 giorni.
RENDO NOTO
alla Vostra società di non aver mai voluto sottoscrivere un abbonamento non essendomi neppure resa conto della natura onerosa del servizio offerto.
DIFFIDO
la vostra società dall'inviarmi nuovi solleciti di pagamento.
INVITO
la vostra società a rinunciare ad ogni azione legale volta al recupero del vostro presunto credito.
Distinti Saluti
Simona
Simona, da Piacenza

Risposta:
qui i nostri consigli:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php