Cara ADUC
TOSAP
Domanda
5 aprile 2010
Mi è arrivato l'avviso bonario di pagamento tosap per un passo carrabile che non avevo mai pagato, con la richiesta di 5 anni di arretrati e l'intimazione che se non pago entro il 30/04 c.a. avrò delle sanzioni maggiorate. Io accedo in una strada privata, strada che ha avuto ed ha diversi problemi (frane, uso da terzi con mezzi inadeguati, manto stradale precario ecc.). Il Comune, non ci ha permesso mai di chiuderla ne' ha voluto mai intervenire sulle problematiche di cui sopra ribadendo che la strada è privata ma non si può vietare l'uso a terzi, scaricando su di noi ogni responsabilità. Io non ho nemmeno un accesso che modifichi la linearità della strada (il mio accesso confina con la strada con un cordolo in manufatto che io devo superare per inserirmi in strada). Detto ciò volevo chiedere se è mio dovere pagare ugualmente la TOSAP oppure cosa devo fare per contestare detta richiesta di pagamento.
Distintamente.
Ewa Zofia, da Perugia
Distintamente.
Ewa Zofia, da Perugia
Risposta ADUC
essendo una strada privata ad uso pubblico, segue tutte le norme come se fosse pubblica. Per cui crediamo che debba pagare e, visto che e' privata, per la manutenzione spetta ai proprietari. Valuti se venderla/regalarla al Comune (ammesso che loro siano disponibili a prendersela), cosi' almeno la manutenzione.....
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti