testata ADUC
Techmania.it, decine di mancati invii dopo acquisto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
31 maggio 2014 0:00
 
Buongiorno,
vi scrivo per segnalarvi un negozio online, http://www.techmania.it/ che lavora in drop-shipping; ovvero si occupa delle vendite ma riferisce direttamente al grossista gli ordini, che si occuperà delle spedizioni.
In data 12 maggio ho acquistato un cellulare al prezzo, comprensivo di spedizione ed assicurazione, di 290 euro; sebbene ovunque venga scritto che la disponibilità in magazzino è "garantita entro dieci giorni lavorativi dalla data di acquisto" (ho anche una loro email di risposta in cui lo ribadiscono), nel mio caso non è successo; inoltre, sollecitati a riferirmi una data stimata di consegna, non mi hanno risposto se non evasivamente ("Le comunichiamo che siamo in attesa della fornitura della merce per poterLe spedire il Suo prodotto.").
Provando a telefonare al numero 0828 1895233 dopo un breve messaggio cade la linea; al numero 0828 343386 mi è stato riferito che trattano solo per email, e non hanno comunque risposto.
La cosa peggiore però credo accada quando si chiede il rimborso: ho letto i pareri di moltissime persone che devono attendere ben più dei 30 giorni definiti nel regolamento.
Si può leggere lo scontento delle persone sulla loro pagina ufficiale facebook
https://www.facebook.com/Techmania.it?ref=ts&fref=ts
e su questo sito che promuoveva la ditta in questione:
http://www.androidblog.it/69961/techmania-it-affidabile-nostra-opinione/
al fondo, nella sezione commenti.
La mia domanda è: come mi devo comportare?
non so se attendere ancora risposta, il rimborso dei soldi è un terno al lotto, insomma, non so come muovermi!
Grazie in ogni caso per la vostra considerazione!
Buona giornata,
Diego, da Sanfrè (CN)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida in cui fa presente che se il telefono non le viene spedito entro tre giorni, il contratto sara' sciolto per loro colpa e, oltre al rimborso di quanto gia' pagato, pretendera' i danni che le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS