Notaio errato mappale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 febbraio 2008 0:00

Buongiorno,
premessa: ho acquistato nel 2006 un appartamento con posto auto da proprietari che avevano avuto in assegnazione tali immobili dall'ex IACP. Orbene ho scoperto (dal soggetto che dovrebbe avere in assegnazione il box con il numero di sub mio) che in atto il posto auto pur essendo correttamente identificato nei confini è stato indicato con il sub errato e così iscritto in catasto a mio nome. da verifica risulta che tale errore era presente anche nell'atto di assegnazione tra iacp ed il precedente proprietario. Ritengo comunque che il notaio che ha redatto il mio atto di acquisto non abbia fatto i sufficienti controlli e/o verifiche per assicurarsi che il posto auto corrispondesse all'identificativo catastale. Per concludere il "mio" notaio è attualmente in pensione. Posso comunque chiedere un suo intervento economico per sistemare la cosa? mi hanno chiesto oltre 2.000 euro per correggere i due atti ed il contratto di mutuo.
grazie
Antonio, da Savona (SV)

Risposta:
si', lo puo' fare. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui