minnacia italia - programmi.org
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2012 0:00

Salve, vorrei un consiglio. Sette messi fa ho fatto un pagamento a la entità menzionata nel titolo perché loro mi inviavano lettere minacciosi di recupero credito, nonostante io avessi inviato via mail lettere di dimissioni al indirizzo mail di Italia programmi, io ho fatto il pagamento per paura, ma 15 giorni fa mi sono arrivati quasi tutti giorni mail de Italia programmi richiedendo il stesso pagamento e due giorni fa una lettera di recupero crediti via posta. Ho letto un articolo delle truffe che fanno questi signori di Italia programmi.org (prima.net). No so a chi svolgermi per fare la denuncia del fatto o pure un vero indirizzo per inviare via posta una altra lettera di dimissione, grazie per il aiuto.
Juan, da Bergamo (BG)

Risposta:
lei non si deve dimettere da nulla, perche' la sua iscrizione e' stata valuta ingannevole dall'Antitrust, che ha comminato loro una multa di 1,5 milioni di euro. Inoltre la Procura ha in corso indagini per truffa. Quindi il metodo e' non rispondere e non interloquire, tanto qualunque cosa dice loro, le risponderanno sempre che deve pagare altrimenti avvocati, tribunali, etc (tutte ridicole minacce che non potranno mai mettere in pratica se non venendo in Italia e sottomettendosi -loro- ai dovuti pagamenti di multa e alla giustizia). spiegazioni e consigli a questo link:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php