Mediaset Premium, mancata ricezione tessere Easy Pay
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 settembre 2009 0:00

Il 3 agosto sono stato contattato dal Call Center di Mediaset Premium che mi ha offerto l'acquisto del pacchetto Easy Pay con Gallery+Calcio a 19,90 euro mensili, previo addebito su conto con RID.
Mi viene detto che riceverò direttamente a casa la tessera. Ricevo immediatamente la fattura via mail, e dopo 15 giorni mi viene addebitato il costo di euro 39,00 per l'invio della tessera. Nelle loro condizioni generali di contratto c'è specificato che Mediaset Premium si impegna ad inviare entro 15 giorni la scheda.
Ad oggi, 2 settembre, non ho ancora ricevuto nulla. Al Call Center non posso chiedere aiuto perchè è obbligatorio inserire il numero della tessera che non ho. Ho provato a farmi richiamare lasciando il recapito e quando lo fanno o dicono di non poter fare niente o cercano di farsi lasciare di nuovo i dati per attivarmi un altro contatto (cosa che è gia capitata ad un mio amico). Cosa posso fare? Ho già inviato due fax di sollecito
Ciro, da Napli (NA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - http://www.aduc.it/dyn/tlc