Italia-programmi.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 novembre 2011 0:00

Buonasera,
Scrivo la presente per mettervi a conoscenza di un fatto increscioso che succede alla mia persona proprio in questi giorni.
Trattasi della società:
Estesa Limited
global gateway 2478
rue de la perle,providance,mahe
(sito web: Http://italia-programmi.net/).
Questa società, navigando poi in internet, ho scoperto che è balzata agli onori di cronaca ed anche di "Striscia la notizia" proprio quest'anno. Pertanto mi sembra inutile commentare ulteriormente fatti di dominio pubblico e su come questa società raggiri, purtroppo, tuttora i malcapitati.
Proprio questo è il fatto che vorrei portare alla vs. questione.
In data 12-11-11tramite mail (cui allego copia alla presente) mi sono visto recapitare un bonifico da euro 96,00 per iscrizione al sito web italia-programmi.net cui io non ho mai fatto richiesta di essere socio o meglio,per essere precisi, quando mi sono iscritto al sito era tutto gratuito (prego vedere mail del 12-11-11).
In realtà ho rilevato sul sito web che in alcuni orari l'avviso di pagamento di 8 euro al mese sparisce, mentre in altri orari ricompare.
Questa società comunica via mail che c'è da pagare, minacciandomi persino di farmi incorrere in spese legali se non pago entro il 22/11/11 vi saranno maggiorazioni dovute al ritardo di pagamento.
Essendo stato raggirato e truffato da questa società è mia ferma convinzione non dare atto a qualsiasi tipo di pagamento per dei servizi, da me e dalla mia famiglia, non richiesti assolutamente.
Tra l'altro consigliato dallo stesso presidente dell'Antitrust Antonio
Catricalà (prego vedere video on-line di striscia la notizia).
Pertanto chiedo cortesemente un vs. intervento e/o come devo comportarmi in merito alla questione.
Cordiali saluti
Stefano

Risposta:
Qui i nostri consigli:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php