Importazione cannabinoidi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 novembre 2009 0:00

Egr. Sig. Alberto Zaina,
in attesa che la regione Puglia mi accordi l'incontro richiesto, gradirei sapere:
1) quali strutture ospedaliere o Asl hanno la competenza per richiedere l'importazione dei farmaci (naturalmente qui in Puglia).
2) se mai una farmacia della Asl di Foggia possa pretendere una relazione medica dal neurologo che segue casi di patologie di sclerosi multipla (come la mia). Non credo sia il compito del direttore della farmacia valutare l'importazione.
3) a chi fa capo la spesa per l'importazione del farmaco.
Certo di una vostra cordiale risposta colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Risposta:
con ordine
1) non conosco la situazione in Puglia e mi scuserà, quindi, se non posso fornirle risposta adeguata;
2) il farmacista ha facoltà di richiedere la relazione per verificare se effettivamente la sostanza richiesta possa produrre effetti terapeutici in relazione alla patologia lamentata;
3) per la spese dovrebbe sentire con la AUSL affinchè vi sia una delibera di spesa a carico dell'ente.
Ha risposto Carlo Alberto Zaina: http://www.aduc.it/info/zaina.php