Garanzia senza scontrino fiscale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 gennaio 2010 0:00

il 22-06-2009 ho acquistato un cellulare nuovo in cambio del mio reso, ho pagato con assegno del mio conto corrente che e' stato incassato lo stesso giorno, purtroppo il cellulare oggi non va bene e mi hanno detto che senza scontrino fiscale (perche' l'ho perso) non possono farmi l'intervento in garanzia.
ma un commerciante non deve tenere una copia del giornale di fondo del misuratore fiscale? ho diritto ad avere una copia dello scontrino? e poi la garanzia non ha validita' lo stesso? cosa devo fare perche' il cellulare venga riparato in garanzia visto che ha due anni e sono passati solo 7 mesi? grazie per la disponibilita'.
Rita, da 47838

Risposta:
lo scontrino fiscale potrebbe valer solo per l'uso della garanzia del produttore (se richiesto dallo stesso nelle norme per usufruire di questa garanzia), ma non e' obbligatorio per l'uso della garanzia del venditore, che puo' essere fruita dimostrando in qualunque modo l'acquisto.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php