testata ADUC
Fastweb, disdetta contratto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 febbraio 2009 0:00
 
Quasi 2 mesi fa ho fatto la disdetta del contratto di abbonamento tramite raccomandata con ricevuta di ritorno cosi' come richiesto da contratto ma a tutt'oggi nessuna risposta la linea adsl e' ancora attiva ma dopo invani tentativi continuano a non soddisfare le mie richieste come posso fare per ottenere una risposta alla mia richiesta di disdetta? Continuano a mandarmi le bollette anche se ho fatto la disdetta ma loro mi dicono che non risulta nessuna raccomandata ma io ho la ricevuta che prova il contrario credo che vogliano ancora approfittare. Spero in un vostro aiuto.
Laura, da Rivalta (TO)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione:
clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS