Enel energia comportamento scorretto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 novembre 2010 0:00

Spettabile ADUC vado subito a spiegare il mio problema.
Qualche giorno fa sono passati da casa mia due persone spacciandosi per impiegati Enel.
In effetti avevano i cartellini appositi in bella mostra. Mi hanno detto che erano venuti per l'adeguamento del contratto attuale per poter attivare la fascia bioraria.
Alle mie domande hanno sempre confermato di essere impiegati Enel e che la fascia bioraria non poteva essere attivata se non firmavo quel documento.
Dopo 15 giorni circa ho scoperto che quelli erano impiegati di Enel energia e che mi hanno fatto firmare un contratto che mi fa passare alla loro compagnia sia per l'energia elettrica che per il gas.
Ho visto che sulla copia del contratto che mi hanno lasciato non c'è la mia firma però ricordo che mi hanno fatto firmare.
Inoltre ricordo bene che mi hanno chiesto di firmare usando il nome dell'intestatario che sarebbe mio zio e non io.
Ho anche letto che per esercitare il diritto di ripensamento bisogna farlo entro 10 giorni ma ormai per me ne sono passati già 15 da quando si sono presentati a casa.
Esiste un modo per poter ritornare al vecchio contratto con i due vecchi operatori di luce e gas? Ci sono spese da affrontare eventualmente?
Grazie in anticipo per la risposta.
Mario, da Pisa

Risposta:
denunci la condotta commerciale scorretta all'Antitrust (telefono 800166661). Poi ufficializzi con diffida, vista l'ingannevolezza della vendita, le sue intenzioni, avvertendo Enel energia che se proseguisse nell'attivazione adira' le vie legali.
Proceda anche con la denuncia all'autorità per l'energia e il gas
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm
Tutto questo non le assicura la mancanza di problemi, ma è tutto cio' che deve fare per tentare di porre rimedio a questo raggiro che è messo in pratica daq una società controllata dal Governo, quindi dagli italiani.