testata ADUC
Disservizi Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 ottobre 2009 0:00
 
Spett.Le ADUC, a settembre 2007 stipulo con la Fastweb un contratto di telefonia, telefono ed Internet, presso un'abitazione nella città di Milano. A gennaio 2009, a causa di delicati problemi familiari che mi obbligano al rientro in Friuli, disdico il contratto seguendo tutte le istruzioni che l'addetto call center mi fornisce. Tuttavia, nonostante i numerosi solleciti, in particolare fax (di cui non ho prova se non il mio originale), la suddetta azienda non ha provveduto nella disattivazione del servizio. Anzi, continuano, mediante raccomandate (all'indirizzo milanese), a sollecitare i pagamenti arretrati (nella specie da febbraio ad ottobre 2009). Mesi, tra l'altro, in cui io non ho il domicilio a Milano e quindi non ho neanche usufruito del loro "servizio".
Richiedo cortesemente un vostro aiuto!
Cordiali saluti
Katia, da Talmassons (UD)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS