Disdetta Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 gennaio 2009 0:00

In data 09/10/2008 ho dato disdetta per telefonia ed internet alla società Fastweb, con cui avevo un contratto ad abbonamento, dopo aver pagato la bolletta con scadenza 14/10/2008, pensando erroneamente che fosse l'ultima!!! Dopo circa 7 giorni tolgono la linea ma ad oggi 27/01/2009 chiamando il call center non risulta ancora la disdetta ed in più mi hanno fatto pagare la bolletta del bimestre ottobre dicembre dicendomi che alla fantomatica disdetta riceverò un rimborso solo del mese di novembre!!! aiutatemi a fare giustizia per favore
Ilaria, da Roma (RM)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - clicca qui