Disdetta contratto Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 marzo 2009 0:00

In data 19/12/2008 ho dato disdetta del contratto Fastweb con raccomandata A/R, l'avviso di ricevimento è stato ricevuto da Fastweb il 23/12/2008. Il 27/1/2009 ho contattato il call center Fastweb perchè il servizio non era stato ancora disattivato, mi hanno detto di non aver ricevuto la raccomandata e di inviare via fax copia della disdetta, cosa che ho fatto lo stesso giorno. Dopo di che sono partita e ho lasciato il modem a mia madre affinchè lo consegnasse presso un punto Fastweb. Mia madre a portato il modem ma presso il punto Fastweb non risultava ancora nessuna disdetta del contratto. Il 10/3/2009 ho ancora contattato il call center e ancora non risultava nessuna comunicazione al riguardo, mi hanno detto di inviare la ricevuta di ricevimento ancora per fax, cosa che ho fatto puntualmente. Nel frattempo è arrivata una fattura di E. 106,12 da pagare per il periodo 4 febbraio - 14 aprile 2009 con scadenza 16/3/2009. Il 16/3 ho contattato il call center e ancora non risultava la chiusura del contratto, ho comunicato che non intendevo pagare la fattura per un servizio che non ho usufruito e mi hanno risposto che se risultavano fatture pendenti non avrebbero chiuso nessun contratto.
Vorrei sapere per cortesia se sono tenuta al pagamento della fattura e cosa devo fare per chiudere definitivamente la pratica, visto che non riesco neanche a restituire il modem se il contratto non risulta chiuso.
Grazie e saluti.
Olga Chiara, da Rho (MI)

Risposta:
non paghi la fattura e invii una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, deve fare un tentativo di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, in edicola la guida Aduc:
clicca qui